eToro: si fanno soldi?

Che cos’è eToro? Permette di guadagnare seriamente dei veri soldi, oppure è una truffa?

Prima di tutto, vorrei specificare che per verificare se un broker è una truffa o meno, è bene utilizzare uno dei tanti strumenti messi a disposizione dalla CONSOB, come ad esempio l’albo dei broker regolati ed iscritti regolarmente nel registro. eToro è uno di questi:

eToro e la regolamentazione CONSOB

eToro è un’azienda di social trading e di intermediazione del risparmio, che ha sede legale a Cipro, Israele e Regno Unito.
eToro permette agli utenti di visualizzare l’attività di trading finanziario di altri utenti, copiare, e di prendere le proprie posizioni a mercati. I clienti permettono che i loro scambi sul mercato possano essere caricati sulla rete eToro, dove possono essere visualizzati in vari modi statistici, come ad esempio per la quantità di profitto realizzato. Altri utenti possono impostare i propri account per seguire questi operatori, in quel caso il sistema di eToro duplicherà ogni commercio fatto, proporzionalmente, sui conti dei vari seguaci.
eToro fornisce i propri servizi in azioni, valute, materie prime e indici azionari attraverso la sua piattaforma di commercio elettronico, in modo che possa registrare le “mosse” a mercato e fare trading per i suoi utenti.

Su eToro è possibile vedere chi sta negoziaziando in tempo reale, seguire i migliori trader che ogni giorno svolgono il proprio lavoro sulla piattaforma e copiare in automatico ciò che i migliori trader fanno.

Copytrader: come funziona?

Il Copytrader, è la tecnologia che sta alla base di tutta la piattaforma di eToro. Attraverso il copytrader è possibile copiare i migliori trader sulla piattaforma in automatico. Ad esempio, vediamo che un trader fa trading con grandi risultati sul FTSE MIB, e quindi decidiamo di allocargli 1000 dollari. Se lui in un anno farà, mettiamo circa il 10%, noi guadagneremo quanto ha guadagnato lui: il 10%, quindi nel nostro caso 100 dollari. Niente di più semplice, quindi.

Per copiare un trader su eToro, è sufficiente allocare anche soltanto 100 dollari. Tuttavia, ogni copia è limitata per un massimo di 500 mila euro.

Copiare i migliori, non ha assolutamente alcun costo. eToro è una piattaforma sociale dove è possibile copiare i migliori senza dover sborsare alcuna commissione.

L’esecuzione delle posizioni a mercato è estremamente veloce, e ogni posizione viene solitamente eseguita nell’ordine dei millesimi di secondo. eToro ha i migliori server, quelli con la latenza minore, sparsi in tutto il globo, e quindi questo permette alla piattaforma di essere veloce anche più dei migliori server degli altri broker.

Importante specificare che è possibile copiare anche più di un investitore. Su eToro è possibile copiare fino a 20 investitori simultaneamente. Ogni investitore è raggiungibile direttamente sulla sua “wall”, ecco com’è:

Bacheca-Trader-eTOro

Come potete vedere, è possibile sia pubblicare post sulla bacheca del trader (ma anche sulla propria), che mettere mi piace, commentare o condividere su qualsiasi post o trade del trader. È un po’ come su eToro. Tutto è molto semplice e facile da fare e mettere in pratica su eToro. Come potete vedere, c’è anche il bottone COPIA:

Screenshot 2016-05-31 11.04.41

Questo bottone blu è importantissimo, in quanto vi permetterà di copiare, con un semplice click.

Su eToro, la comunicazione è totalmente libera. Non c’è alcun limite per la conversazione tra i professionisti e gli investitori che si affacciano per la prima volta sul Social Investment Network più famoso al mondo, che può vantare l’80% dei trader in profitto:

chi-copia-guadagna

Su eToro è possibile addirittura chiedere ai migliori un consiglio, oppure la loro opinione su una determinata situazione di mercato.

Il Copy Stop Loss è un’altra funzione molto importante, che permette di minimizzare le perdite e massimizzare i profitti. È una funzione che offre agli utenti la possibilità di gestire in modo efficace la copia dei migliori, fornendo una gestione del rischio attraverso ogni copia.

Come si inizia a copiare? Bene, adesso che vi siete finalmente decisi a copiare i migliori su eToro, vi possiamo svelare come si copiano i migliori sulla piattaforma di eToro: basta cliccare sul tasto blu COPIA: clicca sul bottone e potrai scegliere il quantitativo e il Copy Stop Loss (livello di DD max dove nel quale la copia si staccherà). Niente di più semplice, niente di più profittevole.

Su eToro si fanno soldi? Rispondere a questa domanda è molto semplice: sì, si guadagna, ma è necessario copiare i migliori. Molti investitori senza esperienza, si ostinano a fare trading manualmente, senza alcuna conoscenza, e finiscono con il perdere i propri soldi. Se invece si copiano i migliori popular investor della piattaforma, è impossibile sbagliare, in quanto stiamo parlando di veri e propri professionisti che garantiscono al 100% dei profitti mensili.