Strategie opzioni binarie supporti e resistenze

Se sei alla ricerca di un modo semplice ed efficace per investire online, devi assolutamente scoprire le strategie opzioni binarie supporti e resistenze. Al di là dell’utilità strategica, supporti e resistenze rappresentano anche due concetti di fondamentale importanza in materia di trading. Prima di entrare nello specifico del significato e dell’uso di questi strumenti, vogliamo ricordarti che qualsiasi operazione finanziaria o tecnica di previsione connessa agli investimenti, si basa sull’andamento del mercato. I mercati possono muoversi, essenzialmente, in due direzioni: al rialzo e al ribasso. Partendo da questo presupposto, possiamo ora entrare nel vivo della nostra guida.

Cosa sono i supporti e le resistenze?

Un supporto è un livello al quale giunge un prezzo al ribasso, arrestando la propria caduta. Al contrario, una resistenza è quel livello che, toccato da un prezzo al rialzo, ne blocca l’ulteriore salita. In base a ciò che abbiamo appena detto, un trend (ovvero la direzione del prezzo) potrà avere due possibilità: rompere un supporto o una resistenza e proseguire nella sua direzione in modo ancora più netto, oppure rimbalzare sui due livelli e dare luogo ad un’inversione. Ciò che fa muovere i prezzi sul mercato non è altro che, sostanzialmente, la domanda e l’offerta per gli strumenti finanziari ai quali i prezzi si riferiscono. Quindi, ad un’alta richiesta corrisponde un prezzo che sale, se aumenta l’offerta, il prezzo diminuisce. Le strategie opzioni binarie supporti e resistenze sono, molto probabilmente, tra le più efficaci tecniche di previsione nell’ambito del trading online.

Esempio di strategie opzioni binarie supporti e resistenze

Innanzitutto, la prima operazione che andrai a compiere sarà quella di impostare il grafico in D1, per individuare il trend della giornata e, eventualmente, i livelli di supporto e resistenza che possono essere ancora validi per inviare un ordine. Da un grafico impostato in questo modo, puoi ricevere due tipi di segnali che corrispondo a due diverse entrate sul mercato:

  1. Se il prezzo buca una resistenza o rimbalza su un supporto potrai acquistare un’opzione binaria call
  2. Se il prezzo buca un supporto o rimbalza su una resistenza potrai acquistare un’opzione binaria put

Come potrai notare, l’attuazione della tecnica è molto semplice e forse, proprio per questo motivo, ti starai chiedendo: le strategie opzioni binarie supporti resistenze sono affidabili? Ciò che possiamo dirti è che, nel trading online, nessuna tecnica di previsione è affidabile al 100% e nessuna strategia può garantire guadagni certi. Tuttavia, giocare in borsa online con le opzioni binarie, utilizzando i supporti e le resistenze, può risultare molto efficace, soprattutto in relazione al time frame, ovvero alla scadenza. Con tale tecnica, infatti, si possono ottenere buoni risultati nelle operazioni finanziarie comprese nell’arco di una singola giornata. Ti consigliamo, comunque, di non investire più del 5% del tuo capitale per una singola transazione e di prestare anche sempre molta attenzione alla gestione del denaro.
Infine, vogliamo darti una piccola indicazione su come tracciare un supporto o una resistenza su un grafico: per il primo, ti basterà unire due o più punti minimi toccati dal prezzo; per la seconda, dovrai unire due o più punti massimi.