Plus500 Opinioni

Su CentroFondi.it ci occupiamo da sempre di suggerire le migliori soluzioni per guadagnare con il trading on line. Oggi vogliamo dedicare un articolo completo al broker Plus500, che da sempre si segnala come uno dei migliori in assoluto.

Questo articolo però non vuole essere una semplice recensione di Plus500: dopo tutto online ci sono migliaia di recensioni indipendenti di questo ottimo broker. Ad esempio, per chi è alla ricerca di una buona recensione di Plus500, suggeriamo di visitare www.tradingonline.me/piattaforme-trading/plus500-recensione-e-opinioni-truffa-o-broker-forex-e-azioni-affidabile.

Quello che vogliamo fare è proporre le opinioni più diffuse su Plus500. Perché le recensioni, in fondo, le scrivono gli esperti, le recensioni i comuni trader. E agli esperti possono sfuggire alcuni aspetti importanti di un broker. Quali sono le opinioni più comuni su Plus500? La gente apprezza particolarmente Plus500, apprezza la facilità d’uso, apprezza la grande velocità dei prelievi, apprezza il fatto che con Plus500 si possa davvero guadagnare soldi. Ma andiamo con ordine, perché ci sono anche opinioni leggermente negative.

Plus500 come funziona

Il primo punto fondamentale è capire: Plus500 come funziona? Si tratta di un broker di contratti per differenza. Questo significa che grazie a Plus500 è possibile sottoscrivere particolari strumenti derivati, i CFD appunto, con cui si può speculare sugli asset finanziari. Il bello di Plus500 (e dei CFD) è che in questo modo è possibile guadagnare sia quando il valore del titolo aumenta sia quando diminuisce. Acquistando azioni o altri asset finanziari direttamente, invece, si guadagna esclusivamente quando il valore sale e si perdono soldi quando scende. Plus500 è in effetti un broker che funziona veramente bene, è sicuro, onesto e garantisce il miglior servizio di CFD attualmente disponibile sul mercato.

Plus500 prelievo

Un altro punto per cui le opinioni su Plus500 sono enormemente positive è costituito dai prelievi. I trader apprezzano molto il fatto che, a differenza di altri trader, con Plus500 è veramente possibile richiedere il prelievo e vedersi accreditati i soldi in pochissimo tempo. Quali sono i metodi di prelievo disponibili su Plus 500? Bonifico, accredito su carta di credito, trasferimento con uno qualunque dei più importanti portafogli elettronici. In pratica Plus500 ti manda i soldi dove vuoi, come vuoi, nel più breve tempo possibile. I prelievi sono veloci ma dipende dal metodo: se si richiede un bonifico, per dire, bisogna aspettare i tempi tecnici del bonifico, soprattutto poi se si ha il conto su una banca italiana, tipicamente molto lenta e inefficiente.

Scalping

Ma allora sono tutte rose e fiori? Assolutamente no. O forse semplicemente non c’è rosa senza spine. La spina di Plus 500, come segnalato dalle tante opinioni che si leggono online, è rappresentata dallo scalping. Purtroppo Plus500 vieta lo scalping e arriva anche a bloccare i conti degli utenti che, in barba al regolamento, decidono di fare scalping. Perché Plus 500 ha deciso di non consentire lo scalping ai suoi clienti? Probabilmente per motivi tecnici. In ogni caso è chiaro da subito che lo scalping con Plus500 non è possibile, quindi i clienti che si ostinano comunque a fare scalping meritano il blocco del conto. Esistono altri broker di qualità che si possono scegliere, oltre a Plus500, ne vedremo fra poco uno che invece accetta lo scalping, eToro.

eToro

eToro è visto da molti come un’alternativa a Plus500: in effetti anche eToro raccoglie sempre opinioni più che positive. Etoro è leggermente più facile da usare di Plus 500 (almeno queste sono le opinioni, poi magari la facilità d’uso è un concetto tutto sommato parecchio soggettivo) ma soprattutto garantisce la possibilità di fare scalping. Ricordiamo ancora una volta che il regolamento di Plus500 vieta in modo categorico di fare scalping. Etoro è famoso, a livello mondiale, per il fatto che è la prima piattaforma al mondo di social trading. Grazie a eToro è quindi possibile operare sui principali mercati finanziari copiando, in maniera totalmente automatizzata, i trader più bravi. Questa sorta di trading automatico è in grado di fornire risultati molto buoni anche a trader principianti, persone che non hanno mai nemmeno saputo che cosa sia un mercato finanziario possono guadagnare somme elevate. Questa caratteristica particolare di eToro lo rende estremamente adeguato ai trader principianti che infatti lo apprezzano moltissimo.

Plus500 forum

La nostra analisi delle opinioni su plus500 non poteva certo escludere i forum. Che cosa si dice sui forum a proposito di Plus500? Nella maggior parte dei casi le opinioni che troviamo sui forum su Plus 500 sono positive. Perché ci sono opinioni negative su questo broker che invece è apprezzato veramente da tutti? In qualche caso si tratta di utenti che vorrebbero utilizzare Plus500 per fare scalping. Nella maggior parte dei casi si tratta invece di broker concorrenti che inseriscono commenti e opinioni fasulle sui forum per danneggiare il broker che letteralmente domina il mercato del trading on line in Europa. E’ il prezzo che deve pagare Plus 500 per il suo immenso successo ma non è un problema: di solito sotto un singolo post di gente che parla male di Plus500 ci sono tantissime risposte, tutte persone che si arrabbiano dicendo che invece Plus500 è un ottimo broker.